Testbike 2014: ecco come è andata

COMO OVERMOUTAIN

Testbike 2014: ecco come è andata

10 March 2014 Stagione 2014 0

Nell’ assolata domenica 9 marzo 2014, presso il monumento ai caduti di Como, si è tenuto il secondo Bike Test organizzato da noi di Bike&Co.
Lo scopo di questa manifestazione, oltre che far conoscere le attività del nostro gruppo, è stato quello di far avvicinare quanta più gente possibile al mondo della mountain bike, dato che a volte, tale disciplina, soffre ancora di una specie di ghettizzazione rispetto ad altri sport.
Attualmente i bikers vengono spesso visti come vandali dei sentieri, anche se la verità è un’altra:
da molti di noi i sentieri, oltre che percorsi, vengono anche manutenuti!
Chiusa la  “chiosa” , veniamo al bike test: come detto la soleggiata domenica ha permesso una grande affluenza di pubblico, più o meno esperto di settore e  abbiamo potuto notare con piacere che molto spesso erano proprio coloro a digiuno di nozioni ciclistiche ad essere “affamati” d’ informazioni..
Scopo primario del test bike era proprio quello di far provare più bici possibili al bacino utenti e così abbiamo scelto un percorso che potesse soddisfare ogni esigenza: San Fermo- Monte Croce- San fermo, con una morfologia di terreno ideale per testare le bici, una salita degna di questo nome ed una breve ma tecnica discesa.
Un servizio navetta portava direttamente i bikers a San Fermo, dove potevano trovare le bici test pronte per la prova, evitando un lungo e noioso trasferimento nel traffico domenicale e permettendo a tutti, con o senza fiato, di godersi a pieno la giornata.
I viaggi del bike shuttle si sono susseguiti per tutto il giorno, confermando per cui la validità della nostra formula.
L’ottima location ha permesso inoltre l’allestimento di numerosi stand promozionali; le aziende aderenti che hanno partecipato con entusiasmo e spirito proattivo al buon esito della manifestazione sono state:

• Bici e Biciclette
• Cicli Snoopy
• Guide Mtb Valbrembana
• Ragno Bike
• Ridewill
• Urban Bike Courier
• Como Bike Experience

Puntando al coinvolgimento di un target molto ampio, abbiamo integrato l’offerta puramente legata al settore ciclismo con uno spettacolo d’intrattenimento che potesse coinvolgere tutta la famiglia: il Trial Show.
Grazie alle brillanti performance della sezione Trial Bike&Co siamo riusciti a riempire lo spazio in modo efficace e orientato al risultato: una buona domenica per valorizzare il tanto amato sport e la nostra bella Como!
Augurandoci di poter riconfermare l’impegno per la prossima stagione riteniamo di poter chiudere con un bilancio positivo quest’esperienza.

 

Leave a Reply

Translate »