Como Bike Test 2012 – Report

COMO OVERMOUTAIN

Como Bike Test 2012 – Report

14 October 2012 Stagione 2012 0

Como Bike Test 2012 – Report

                                                               

Amicizia, libertà, divertimento e sicurezza, tutto nel massimo rispetto civico ed ambientale, questo è stato in sintesi il 1° Como Bike Test andato in scena sabato 13 e domenica 14 Ottobre nella nostra città.

Nella splendida cornice dei giardini a lago, con il Tempio Voltiano a fare da sfondo, una due giorni dedicata alla mountain bike e non solo ha attirato numerosi appassionati, amici e curiosi.

Mente ed artefice del progetto l’associazione Bike & Co Asd che, grazie all’aiuto di tanti giovani, sta sviluppando e divulgando il “pianeta Mtb” sul nostro territorio in maniera meticolosa e capillare.

  

  

Il menù è stato ricchissimo e per tutti i palati.

Da una parte alcuni espositori (Cicli Snoopy, Cicli Carreri, Monte San Primo Bike Park ndr.) hanno messo a disposizione gratuitamente le novità del mercato 2013 da testare lungo percorsi ideati e preparati all’interno della Spina Verde e sulle pendici del Monte Boletto; da un’altra in contemporanea il gruppo Bike Trial sbalordiva il pubblico con evoluzioni funamboliche e spettacolari su strutture appositamente costruite per la manifestazione.

Visto che la bicicletta non ha età, l’organizzazione ha pensato anche ai più piccoli con un’area completamente dedicata al loro divertimento, dove un percorso ad ostacoli ha permesso a chiunque di provare l’emozione di un doppio dosso, di una gimkana o di una basculla in massima sicurezza e sempre assistito da personale qualificato.

Il successo è andato ben oltre le migliori aspettative e mesi di lavoro sono stati ripagati dai sorrisi dei bambini e dai complimenti di chi per due giorni ha scorrazzato lungo le discese proposte.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Como per aver messo a disposizione lo spazio pubblico, a Geax – Vittoria e al portale NonSoloComo.info per la preziosa collaborazione, a tutti i volontari che con tanto entusiasmo e pazienza hanno lavorato per realizzare l’evento, ed in conclusione a coloro che hanno creduto in quella che all’inizio era l’idea di pochi, è diventata il progetto di molti ed infine è stata la festa di tutti.

  

Altre foto http://www.bikecoasd.it/ComoBikeTest2012

Thanks to http://www.facebook.com/groups/BikersComo/363872147035102/

 

Leave a Reply

Translate »